L a N o s t r a S t o r i a

Ho scelto le migliori piante di pinot nero, le migliori lavorazioni generando così una sinergia continua tra il lavoro di campagna e l’intera filiera produttiva di cantina.

Ho ricercato perennemente la tradizione, investendo nella creazione di nuovi impianti produttivi che possano selezionare tutte le migliori qualità del territorio Oltre padano.

Questa è la filosofia di Leonardo Marchi, giovane imprenditore da sempre appassionato del saper fare.

AZIENDA VINICOLA

P o d e r e d e l l ' A r c a

2h
tradizione

I l l e g a m e c h e u n i s c e l u o m o a i r i t m i d e l l a n a t u r a .

L’attenzione, la cura e la costanza sono fondamentali nella regia dell’intera organizzazione aziendale, esse rendono unico VIGNA D’AGNESE.

Volevo rappresentare la mia visione del territorio, esaltandone le migliori caratteristiche, discostandomi dai luoghi comuni per poter trovare l’eccellenza dell’antica tradizione.

La ricerca spasmodica per l’eccellenza è una delle sfide aziendali, essa è concretizzata con una selezione continua e da una collaborazione costante al fine di trasmettere l’eccellenza del territorio.

Un Vino ROSE’, creato con l’uso di uve di Pinot nero vinificato, fermentato e affinato in vasche in acciao seguendo i ritmi e la tradizione.

2021

La nascita

Nasce l’azienda agricola Podere dell’Arca, situata sulle dolci colline dell’Oltrepò Pavese lombardo. Essa si fonda su un progetto di azienda agricola contemporanea, incline con la visione globale del suo ideatore.

2023

Vendita online

L’azienda nonostante la sua piccola estensione è in grado di racchiudere scelte agili e sicure nel tempo.